09232017Sat
Last updateThu, 21 Sep 2017 2pm

Nuovo sito per il BTDC

Il sito del BTDC si presenta completamente rinnovato. Nella progettazione creativa del nuovo sito abbiamo cercato di puntare alla semplicità,  migliorandone le sue caratteristiche tecniche, funzionali e informative, ma anche la modalità di fruizione.

Abbiamo previsto uno spazio dedicato all’interazione diretta con i lettori: da oggi ogni articolo del blog è commentabile semplicemente utilizzando il proprio profilo social. E’ molto importante per noi  dare a tutti la possibilità di dibattere direttamente con i blogger e la redazione sui temi che affrontiamo.

Ricerca Cranet 2014: come cambia la direzione del personale?

Sta per partire la rilevazione internazionale sulle pratiche e politiche di gestione delle risorse umane del network Cranet che vede ancora una volta realizzarsi la proficua collaborazione tra il partner italiano del network, il Bicocca Training & Development Centre dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e AIDP.

La rete di ricerca Cranet (Cranfield Network on Comparative Human Resource Management) riunisce da più di venti anni Università e Business School di eccellenza allo scopo di studiare le pratiche di gestione delle risorse umane in una prospettiva di confronto internazionale. L’Università di Cranfield (Gran Bretagna) è capofila e ideatore del progetto e, fra gli oltre 40 partner internazionali, vi sono istituzioni di riconosciuto prestigio come Esade (Spagna), Copenhagen Business School (Danimarca), WU Vien (Austria), Cornell University (USA).

I MOOC per l'apprendimento organizzativo: ecco il White Paper

I MOOC sono il futuro dell’apprendimento online? Cosa possono offrire alla selezione dei talenti, al crowdsourcing, all’employer branding e alla formazione nelle organizzazioni?

Dalla sezione Download del sito è ora scaricabile il secondo White Paper BTDC dal titolo "I MOOC per l'apprendimento organizzativo".