08152018Wed
Last updateTue, 10 Jul 2018 11am

Ricerca Cranet 2014: come cambia la direzione del personale?

Sta per partire la rilevazione internazionale sulle pratiche e politiche di gestione delle risorse umane del network Cranet che vede ancora una volta realizzarsi la proficua collaborazione tra il partner italiano del network, il Bicocca Training & Development Centre dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e AIDP.

La rete di ricerca Cranet (Cranfield Network on Comparative Human Resource Management) riunisce da più di venti anni Università e Business School di eccellenza allo scopo di studiare le pratiche di gestione delle risorse umane in una prospettiva di confronto internazionale. L’Università di Cranfield (Gran Bretagna) è capofila e ideatore del progetto e, fra gli oltre 40 partner internazionali, vi sono istituzioni di riconosciuto prestigio come Esade (Spagna), Copenhagen Business School (Danimarca), WU Vien (Austria), Cornell University (USA).

I MOOC per l'apprendimento organizzativo: ecco il White Paper

I MOOC sono il futuro dell’apprendimento online? Cosa possono offrire alla selezione dei talenti, al crowdsourcing, all’employer branding e alla formazione nelle organizzazioni?

Dalla sezione Download del sito è ora scaricabile il secondo White Paper BTDC dal titolo "I MOOC per l'apprendimento organizzativo".

Pubblicato il primo White Paper del Bicocca Training & Development Centre

Il Bicocca Training & Development Centre inaugura la serie di White Paper scritti dagli esperti del centro di ricerca con un report dal titolo “L’ultimo capitolo della storia del data-driven: the Big Data” di Matteo Bottazzi. Affrontando tematiche rilevanti e di attualità per lo sviluppo organizzativo e la gestione delle risorse umane, la serie di White Paper BTDC intende offrire agli esperti del settore informazioni di qualità e rilevanti ma anche sperimentazioni ed esperienze concrete spendibili nella pratica. Nel primo White Paper su “Big Data” Matteo Bottazzi si interroga ed offre soluzioni su come trarre valore dalla mole di informazioni così eterogenee di cui le aziende sono in possesso per la gestione del personale e lo sviluppo del capitale umano.

I White Paper sono reperibili nella sezione Download del nostro sito.