12162017Sat
Last updateWed, 13 Dec 2017 10am

Diversamente giovani:la formazione e lo sviluppo dei lavoratori senior

{jumi [jumi_files/evento_aprile.php]}
La visione tradizionale vede le iniziative di formazione e sviluppo destinate esclusivamente alle persone giovani e in crescita.
Le persone senior sono state lungamente escluse da questi programmi, dando in qualche modo per scontato che il loro contributo potenziale fosse già completamente espresso all’interno dell’organizzazione e che il periodo di ritorno non fosse sufficiente a giustificare tale investimento.

Internal Brand Building

{jumi [jumi_files/evento_gennaio.php]}
Nella rilevazione dei programmi di formazione sul comportamento organizzativo presenti nelle più importanti aziende, è impossibile non notare come la formazione dei membri di un’organizzazione vada a toccare le sottili corde dei valori e che sempre di più arrivi a lavorare sulle connessioni visive, emotive ed esperienziali che ogni persona all’interno di un contesto lavorativo collega alle immagini dell’azienda.

Formazione e sviluppo per l'internazionalità

{jumi [jumi_files/evento_27.04.2010.php]}
La maggior parte delle buone prassi manageriali che hanno formato i manager delle aziende italiane si sono sviluppate all’interno della cultura d’origine e di quella americana d’importazione, con degli assunti di base ben individuabili e condivisi dalla comunità sociale e professionale di riferimento.