11252017Sat
Last updateWed, 22 Nov 2017 6pm

Team Coaching

{jumi [jumi_files/evento_18.06.2008.php]}
Alla diffusione delle pratiche di coaching individuale si è di recente affiancato nelle aziende il team coaching. Si tratta di attività rivolte a sviluppare la prestazione di un gruppo attraverso lo sviluppo di competenze misurabili e collettivamente riconosciute come modalità di azione efficaci da tutti i suoi membri.

Formazione e sviluppo per la "Generazione Y"

{jumi [jumi_files/evento_16.04.2008.php]}
Convenzionalmente si intende appartenere alla “Generazione Y” chi è nato dal 1980. Si tratta, dunque, dei giovani che stanno incominciando ad affacciarsi ora nel mondo del lavoro.
Certe eccessive generalizzazioni descrivono di volta in volta la “Generazione Y” in chiave pessimistica, con chiusura e sospetto, o al contrario, con sproporzionato entusiasmo, come portatrice di competenze innovatrici ed eccezionali. Ciò che è senz’altro vero è che ogni generazione porta con sé nel mondo delle organizzazioni un proprio bagaglio di riferimenti esperienziali e culturali, di aspettative e di valori.

Sviluppo e formazione per l'Engagement

{jumi [jumi_files/evento_24.10.2007.php]}

L’engagement, Ia relazione di “fidanzamento” tra i lavoratori e l’organizzazione, è orientata ad allineare il posizionamento esterno con il clima interno agendo sulla soddisfazione delle persone.