11162018Fri
Last updateTue, 04 Sep 2018 2pm

Presentazione dei risultatati della ricerca "Learning the Brand"

Siamo lieti di invitarvi al workshop BTLab.

Presentazione dei risultati della ricerca "Learning the Brand"

28 Novembre 2017

ore 10.00-16.00

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Milano, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Edificio U6, IV piano, Sala Rodolfi

DI COSA PARLEREMO?

Il progetto di ricerca condotto dai ricercatori del Bicocca Training & Development Centre ha avuto come obiettivo quello di focalizzarsi su come le persone interpretano e si relazionano con il brand dell’organizzazione per cui lavorano. Il brand rappresenta l’insieme delle esperienze e sensazioni che le persone associano ad una determinata organizzazione e ai suoi prodotti/servizi. È quindi uno strumento attraverso il quale le organizzazioni comunicano i valori fondanti e l’identità dell’organizzazione sia all’esterno – e quindi ai clienti/utenti e al mercato – sia all’interno, cioè alle persone che, attraverso il proprio lavoro, danno senso e raccontano questa identità.

Sono stati raccolti oltre 3500 questionari i quali offrono spunti interessanti sul legame tra il vissuto del brand dei dipendenti e i processi organizzativi. Altrettante sono state le implicazioni organizzative emerse che riguardando in primo luogo la funzione HR e la Comunicazione Interna. Attraverso i risultati della ricerca scientifica, il workshop “Learning the Brand” vuole evidenziare l’impatto che il brand ha nel comportamento degli individui.

Quali sono le implicazioni organizzative? Quali sono gli interventi di formazione e sviluppo organizzativo più efficaci per promuovere e diffondere un attaccamento al brand? Quale stile di leadership facilita questo passaggio?

 

SPEAKER DISCUSSANT

Raoul C. D. Nacamulli, Direttore del Bicocca T&D Centre

Alessandra Lazazzara, Università degli Studi di Milano-Bicocca

Barbara Quacquarelli, Università degli Studi di Milano-Bicocca

Nadia Olivero, Honorary Senior Research Fellow at University College of London e presso Università degli Studi di Milano-Bicocca

 

 

 

 

 

Pin It